La Torrefazione Chicco d’Oro, nel rimanere sempre attenta nel proporre alla sua clientela selezionati Caffè Gourmet, vista la critica situazione sanitaria mondiale creatasi causa COVID, ha provveduto ad approvigionarsi anzi tempo con raccolti 2018-2019, per far fronte alle esigenze di mercato che si dovessero affrontare, mantenendo così alto il suo standard qualitativo.

Cavazza

CONTATTACI A causa di un problema tecnico interno, l’attività di vendita e spedizione dei prodotti del nostro negozio online è temporaneamente sospesa.
  • Mostro tutti i 3 risultati

5,00 

CONFETTURA EXTRA “ANTICA VIGNOLA®” DI AMARENE TIPO ASPRIGNO
Sono il frutto del Prunus Cerasus che è originario della zona del Caucaso. Furono portate in Italia, secondo la leggenda, dal generale romano Lucullo che le trapiantò a Roma nel 65 a.c.
I frutti, leggermente aciduli, sono molto ricchi di vitamina C e B.

5,00 

CONFETTURA EXTRA “ANTICA VIGNOLA®” DI MORE DI GELSO NERO
Il gelso, originario del continente asiatico, si sviluppò nell’antica Grecia, a Roma e in tutta Europa.
Utilizzato spesso perché si adatta a qualsiasi tipo di terreno, è molto resistente al freddo.
La mora di gelso nero è poco calorica, ed ha buone quantità di ferro, potassio, manganese e magnesio oltre alle vitamine C, K e del complesso B.

5,00 

CONFETTURA EXTRA “ANTICA VIGNOLA®” DI MORE DI PERE WILLIAMS
E’ una delle cultivar più diffuse e si è sviluppata in Inghilterra verso la metà del 1700 e deve il suo nome all’agricoltore che ha contribuito a renderla famosa.
Ricca di potassio, ha proprietà diuretiche ma è caratterizzata da calcio, magnesio,ferro, rame e le vitamine C, B, E. Ideale per il corretto funzionamento neuromuscolare dato l’alto contenuto di acido folico.