• +39 0735 59 28 29
  • info@caffechiccodoro.it

Spedizioni

TRASPORTO PRODOTTI A LUNGA CONSERVAZIONE

Per il trasporto dei prodotti a lunga conservazione Torrefazione Caffè Chicco D’Oro di Mandolini E. & C. s.n.c. allestisce delle confezioni idonee in funzione della tipologia di prodotto: nel caso di olio, vino, birra, spumante, barattoli di vetro si useranno dei manicotti di cartone ondulato o delle cantinette in polistirolo leggere e protettive, composte da contenitore + coperchio.

TRASPORTO PRODOTTI FRESCHI

Per il trasporto dei prodotti freschi e delicati (frutta, verdura, formaggi freschi, pasticceria, salumi, carni, pesce, conserve fresche, etc…) Torrefazione Caffè Chicco D’Oro di Mandolini E. & C. s.n.c. prepara gli ordini entro contenitori di polistirolo isotermico di dimensioni adeguate, tali da poter contenere sia i prodotti, sia i panetti di ghiaccio secco o gel refrigerante per poter garantire la qualità del prodotto per almeno 48 ore. Il gel refrigerante assicura la catena del freddo durante la preparazione, l’imballaggio e il traporto del prodotto fresco. E’ atossico, facile da manipolare e riutilizzabile infinite volte. (Decreto Legislativo 26 maggio 1997, n. 155 J “Attuazione delle direttive 93/43/CEE e 96/3/CE concernenti l’igiene dei prodotti alimentari”).

TEMPI DI CONSEGNA

Le spedizioni avvengono tramite i nostri corrieri convenzionatI.
I tempi di consegna dei tuoi acquisti sono di 2-3 giorni lavorativi in tutta Italia per i prodotti a lunga conservazione mentre di 24 ore per i prodotti freschi in Italia, 36/48 ore per le isole.
Le spedizioni vengono effettuate sul territorio nazionale ogni lunedì, martedì e mercoledì, per le isole esclusivamente ogni lunedì.
Il corriere effettuerà due tentativi di consegna. Qualora il primo non andasse a buon fine, ti verrà lasciata una cartolina con il numero di lettera di vettura da comunicare per concordare il nuovo appuntamento di consegna. Trovi tutte le indicazioni
sulla cartolina stessa.

TRACCIARE LA SPEDIZIONE

L’ordine può essere tracciato utilizzando, sul portale relativo del corriere, il codice di tracciamento inviato via email all’atto della spedizione.