La Torrefazione Chicco d’Oro, nel rimanere sempre attenta nel proporre alla sua clientela selezionati Caffè Gourmet, vista la critica situazione sanitaria mondiale creatasi causa COVID, ha provveduto ad approvigionarsi anzi tempo con raccolti 2018-2019, per far fronte alle esigenze di mercato che si dovessero affrontare, mantenendo così alto il suo standard qualitativo.

  • Mostro 1–12 di 20 risultati

10,00 
(Based on 1 review)

Il favo è la forma più pura del miele. un raggruppamento di celle esagonali di cera costruito dalle api per immagazzinare miele e polline. L’apicoltore rimuove il favo per raccogliere il miele: la sua estrazione avviene disopercolando le celle, ovvero togliendo con un apposito strumento l’opercolo di cera che le chiude e centrifugando il favo nello smielatore.

10,00 

ll miele di acacia è senza dubbio il più conosciuto ed amato tra i mieli italiani. Viene apprezzato soprattutto per il suo colore chiaro, quasi trasparente, per il suo sapore dolcissimo e confettato e per il fatto che si mantiene naturalmente liquido per sempre.

8,50 

Il miele di limone è prodotto solamente in una ristretta zona della Sicilia orientale. E’ infatti piuttosto raro trovare delle piantagioni di limoni abbastanza estese tali da permettere la produzione di un miele di limone in purezza.

8,50 

Il miele di Mandarino viene prodotto in Calabria, prevalentemente nella piana di Sibari dove, accanto a vaste estensioni di aranceti, si possono trovare anche coltivazioni di clementine abbastanza estese tali da permettere una raccolta di miele uniflorale di mandarino.